top of page
  • Immagine del redattorelinearender

L'IMPORTANZA DEI RENDERING NELL'ARCHITETTURA

Se sei architetto o progettista sicuramente usi la visualizzazione per il tuo lavoro in un modo o nell’altro, ma dei convinto di conoscere tutti i vantaggi della visualizzazione 3D? Noi di Lineraender vogliamo diffondere le conoscenze affinché ognuno possa trarre il massimo vantaggio dal utilizzo di questo straordinario strumento chiamato RENDERING.

Siamo fermamente convinti che l’utilizzo della visualizzazione 3D possa davvero aiutare a rendere efficiente i lavori. In questo articolo vogliamo parlarti di quattro fasi diverse che daranno vita al tuo progetto architettonico. Queste fasi possono semplificare il lavoro per te, il tuo team, i clienti e gli appaltatori.



1. Presentazione del concetto


Niente più supposizioni o congetture durante la presentazione del progetto. È tutto chiaro. Le immagini rendering in architettura ti consentono di portare la presentazione del tuo design al livello superiore. Grazie ad esse si può mostrare ai clienti esattamente come sarà la loro proprietà una volta completata. Niente più preoccupazioni per i malintesi che possono verificarsi quando si parla con persone che non hanno esperienza in architettura o design. I rendering di qualità ti aiuteranno a spiegare anche i dettagli più complessi, e godersi la presentazione fedele delle tue idee. Parola nostra ... piacerà anche ai vostri clienti!



2. La fase delle modifiche


La presentazione di qualità del progetto è una fase importante, ma non l’ultima, della cooperazione con il cliente. La fase forse più temuta è quella delle modifiche. Di solito si dovrà tornare a modificare fino a raggiungere il risultato ritenuto soddisfacente da tutte le parti coinvolte nel processo. E l’importanza del rendering 3D per l’architettura soprattutto in questo caso non può essere sottovalutata. Infatti, la visualizzazione 3D fotorealistica è il modo più efficace per coinvolgere il cliente nel processo creativo. Ciò può consentirgli di esprimere le proprie idee liberamente senza timore di essere fraintesi. L’architetto, invece, avrà la possibilità di fornire gli aggiornamenti necessari veloci e senza stress. Da parte sua il cliente apprezzerà la professionalità o del tuo studio e probabilmente ti consiglierà ai suoi amici, familiari e colleghi.



3. Dare vita alle idee


Invece di mille parole, mostra ai costruttori cosa vuoi vedere come il risultato finale. Credimi, i realizzatori del tuo progetto saranno molto grati per le immagini render. La visualizzione fotorealistica non fa parte della documentazione di progettazione standard, ma può essere estremamente utile per dimostrare soluzioni di progettazione che richiedono una precisione nella realizzaione. In questo caso, il rendering 3D per l'architettura consentirà ai costruttori edili di capire esattamente cosa si aspetterà il cliente finale.



4. Rendering di alta qualità fotorealistica


Con il completamento del progetto, la missione delle immagini render non finisce. Innanzitutto saranno utili per sempre alla creazione del tuo portfolio ma soprattutto non dovrai aspettare la fine dei lavori per fotografare il risultato finale. Inoltre, le visualizzazioni fotorealistiche di esterni e interni sono ottimi contenuti di marketing. Grazie a questi immagini promozionali, il tuo lavoro non passerà inosservato! Pertanto, anche l’uso di uno di questi elementi ti darà innegabili vantaggi e la loro combinazione massimizzerà l’effetto della visualizzazione 3D.




57 visualizzazioni0 commenti
bottom of page